La mia verità su quanto è accaduto ad Alessandra Amoroso

L’episodio accaduto negli scorsi giorni ad Alessandra Amoroso ha destato amarezza e delusione nei cuori di tanti fan presenti quel giorno. Molti di loro hanno discusso a lungo sulle versioni fornite sui vari quotidiani, che hanno accusato Alessandra di poca disponibilità.

A tal proposito, una dei fan presenti all’accaduto ha deciso di scriverci, per raccontare la sua verità su quanto è successo ad Alessandra. Giusy, la nostra lettrice, ha redatto la sua testimonianza in una lettera, pervenutaci questa mattina in redazione, che vi mostriamo di seguito:

Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!

Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.

Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.

Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava..  portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!

Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!

Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato  e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .

Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!

P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!

Aperto per tutti il diritto di replica

Calogero Vignera

15 thoughts on “La mia verità su quanto è accaduto ad Alessandra Amoroso

  1. laura Reply

    aaaa meno male un articolo SERIO che dice per filo e per segno la verità.ALE SEI UNICA

  2. fabiana Reply

    Di questa scemotta si parla pure troppo1 e poi non ci trovo questo grancè, di timbri come il suo e meglio del suo se ne trovano in ogni piazza e più intonati! Roba da matti!

    • pES Reply

      @Fabiana, Poverina!il tuo commento dimostra solo che quando non si sa che dire si ha anche il coraggio di macchiarsi di ridicolo. che commento piccolo

    • dario Reply

      fabiana…la scemotta qui mi sembra l’abbia fatta tuXD che vergogna di gente!ale 6 grande!!!!!!!!!

  3. Jessica Reply

    Mah, io questa signora la stimo. Finalmente un articolo che riporta LA VERITà DEI FATTI, e che azzittisce tutti.
    Alessandra è un’artista D I S P O N I B I L I S S I M A .
    SEMPRE. Chi dice il contrario non la conosce, e la volpe quando non arriva all’uva dice che è acerba.
    Grazie per l’articolo che azzittisce tutti.
    GRAZIE.

  4. Antonio Barbato Reply

    grazia diaverci detto come stannno le cose ora vorrei sapere le persone ke gli hanno fatto b ad ale ora osa pensano se hanno sbagliato o meno vorrei sapere cosa gli passa per al testa

  5. Mony Reply

    Il fatto è che la gente, soprattutto quella ADULTA o che pare esteticamente ADULTA ma poi non lo è, deve capire che Alessandra, come altri personaggi dello spettacolo, sono prima di tutto PERSONE, non ROBOT!!!
    Poi diciamola tutta: sta situazione va benissimo x diffamare Alessandra, un’artista stra-amata e ammirata da tutti… che ha venduto e vende tantissimi dischi e che da un anno dall’uscita del suo ultimo cd è ancora al 13^ posto della classifica FIMI. Se non erro è successo la stessa cosa ad Emma un annetto fa… stessa storia!!!
    Adesso xò basta con sta storia, avete stancato!!! Alessandra non è quella che una sera ha avuto un buuh da una persona kiunque. Alessandra è l’artista che ha 766.422 persone solo sulla sua pagina ufficiale di Facebook, che i suoi concerti sono quasi sempre SOLD-OUT, che vende vende e stravende… e umile, allegra, disponibile e fantastica! Ho avuto l’occasione di conoscerla un anno fa: la mia paura era che fosse una snob invece è una ragazza semplicissima, una proprio come me, una ragazza tranquilla che ha un dono e cioè il suo carisma!
    Quindi BASTA!!!

  6. nadia Reply

    grazie, grazie di cuore… Alessandra non si merita tutto questo che è accaduto in quest’ultimi giorni. Sempre con te <3

  7. raffy Reply

    Ti vorrei fare una statua d’oro per le sante parole che hai detto , io non ero presente al concerto di macerata ma sono sicura che di quello che hanno detto gli altri e le madri di queste ragazze non è assolutamente vero. Finalmente la verità è saltata fuori ti ringrazio davvero perchè Alessandra è una ragazza eccezionale ha sempre accontentato tutti non ha mai detto No! ma si è sempre mostrata disponibile per i suoi fan . Grazie davvero Sandrina nel cuore <3

  8. Elena Reply

    Alessandra, non perdere fiducia nei tuoi fans, quelle persone sono un briciolo rispetto al pubblico che ti ama.
    Sono 2 sfigate che non vedevano loro di far tacere le figlie con un autografo per andare a letto.
    Noi ti conosciamo Ale, l’Italia ormai è tua ma che te ne importa di queste persone senza cuore sono solo uno sputo rispetto all’Italia che ormai è tutta tua!

  9. Sarah Reply

    Finalmente un articolo che riporta la vera versione dei fatti! Certo, io non c’ero al momento dell’accaduto, ma di certo mi fido delle persone che erano lì presenti piuttosto dei giornalisti che si informano superficialmente. Inoltre, seguendo Alessandra da quasi 3 anni, credo di conoscerla abbastanza (anche se, ovviamente, non del tutto) da poter capire la sua reazione, avvenuta, inoltre, in seguito a commenti maleducati e offensivi di mamme, dopo che lei aveva chiesto addirittura scusa per non voler firmare autografi, per via della stanchezza, alle 2:30 del mattino. E poi, ormai, lo sanno tutti, o almeno noi fans, che Alessandra è davvero una persona disponibile con tutti; a volte però, la gente se ne approfitta.

  10. pES Reply

    BISOGNA ANCHE SOTTOLINEARE CHE MACERATA E IL SUO SFERISTERIO SONO FAMOSI PER CREARE DI PROPOSITO SITUAZIONI DEL GENERE!
    MINA anni fa è stata fischiata per nulla da quei 4 cafoni e ha detto “MAI PIù MACERATA”…il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    Grande Alessandra!Ha pienamente ragione

    • Macerata Reply

      Mina a Macerata non è mai venuta….i cafoni hanno visto fabrizio de andrè, scusa ma forse non lo conosci….

  11. sisi Reply

    Credo che oramai sia arrivato il momento di chiudere questa storia, una storia che dà ragione all’amoroso e alla sua reazione dopo gli insulti gratuiti e senza rispetto che le sono stati rivolti da gente senza un minimo di coerenza e che per un semplice autografo è arrivata a tanto.
    L’articolo a differenza del primo da voi scritto in merito alla questione, è senza dubbio più dettagliato. Finalmente un blog ha fatto leggere anche l’altra versione dei fatti, che è quella vera a quanto pare, tenendo conto di varie testimonianze di persone presenti che sostengono la stessa cosa. Persone,che non sono fan scatenati, ma che dicono le cose oggettivamente senza aver nel cuore quella voglia di screditare l’amoroso a tutti i costi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *