Addio Rag. Fantozzi: E’morto l’attore Paolo Villaggio

E’ morto questa mattina in una clinica romana all’età di 84 anni, l’attore Paolo Villaggio.

L’attore era malato da anni, e combatteva contro il diabete. A darne annuncio questa mattina è stata la figlia Elisabetta, pubblicando una foto di suo padre da giovane, dove tiene per mano lei e il fratello Pierfrancesco.

Ciao papà ora sei libero di volare“, con questo tenero messaggio la figlia Elisabetta ne ha dato annuncio alle 07:21 di questa mattina.

Da subito il web e i milioni di fan da tutto il mondo hanno iniziato a postare foto, video e battute del grande attore scomparso.

Paolo Villaggio è stato un grande maestro di comicità del cinema italiano, creando negli anni 70′ la figura del Ragionier Ugo Fantozzi, entrato da subito nel cuore di ogni italiano, che si è impersonato quasi sempre in quel personaggio.

Tanti i ricordi di molti amici e colleghi in in queste ore hanno invaso i social, tra tanti il messaggio dell’amico Lino Banfi, che con Villaggio ha girato moltissimi film degli anni 80′, e dell’attrice Anna Mazzamauro, la signorina Silvani nella serie Fantozzi, che lancia il suo messaggio tramite Facebook; “È morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l’unico uomo che mi abbia veramente amato.

La camera ardente sarà aperta mercoledi dalle ore 9.30 alle 16.30 nella sala della Promoteca in Campidoglio, mentre i funerali saranno celebrati con rito laico mercoledi alla casa del cinema.

VoglioSapere si unisce al cordoglio della famiglia e di chi ha amato questo grande Uomo di spettacolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *